Varie
Questa mattina……
Ho imparato a tenere in ordine la mia casa. Levo la polvere, lavo i pavimenti e do persino la cera. Ho una pessima abitudine che si fa conoscere nel mattino e s’annuncia attraverso un profumo tostato e forte.
Apro gli occhi e preparo una moka che metto sul fuoco, poi vado a controllare la posta, mi perdo tra le altrui parole mentre sul gas si creano meravigliose forme.
Un tempo era mio uso imprecare, poi un giorno a Modena scoprii, in un laboratorio di fisica, una serie di errori e le forme che generavano viste col microscopio.
Oggi, almeno quattro mattine su sette, mi stupisco di cosa permette la mia disattenzione.
2 Comments
utente anonimo
Che meraviglia! Sorrido e mi commuovo di fronte a questa foto e all’ immagine di te tranquillo ad osservare il caffè sul fornello. La memoria ritorna a quell’odore tostato…bruciato! Il fragore della finestra che per la corrente sbatte, la luce giallo splendente che preannuncia l’inizio di una nuova giornata. Una qualsiasi Domenica mattina piena di emozioni e sorprese.
albertoterrile
Il monaco e il demonio vanno a braccetto. l’uno contempla ciò per cui l’altro grida. La finestra sbatte ed è un rumore che si fa udire e dire da chi lo ascolta in “quella casa”, in “quel giorno” che è uno dei tanti e al contempo unico.
Ogni cosa ha due facce così come ogni persona.
Oggi le voglio conoscere … domani le evito e poi ancora ….
In tutto il dire,fare,scrivere,aggiungere e togliere “esisto”, come tanti che si sforzano di accettare l’andamento della vita, un gioco di maree e tracce fatte di sabbia….
Guardo stupefatto tutto ciò che vive,anche ciò che non mi piace. Non voglio evitarmi nulla.