Varie
….E NON SOLO LUI… PURTROPPO….
Esiste una lista e un sito http://www.notspeakinginmyname.com/ ove è possibile manifestare il disagio. Accolgo ed incoraggio quest’ iniziativa. Mi auspico, ulteriormente, che si renda possibile in futuro allargare a 360 gradi l’analisi, perchè oltre al premier abbiamo purtroppo del malcostume da tutte le parti. Non c’è bisogno d’esser un sociologo o un politologo per verificare che qualunque colore salga al potere dimentica in un battibaleno le norme dell’EDUCAZIONE CIVICA per curare l’interesse proprio e della sua "squadra".
Da anni mi dolgo insegnandio Arte e fotografia perchè l’Italia non è più il paese dove Dante ha scritto la DIVINA COMMEDIA, dove Giotto ha realizzato la CROCE DI SANTA MARIA NOVELLA, dove è nato il neorealismo.
Siamo nella merda da tanto….già da prima che io nascessi, nel 1961. Ce ne rendiamo conto?
Occorre autoanalisi, sincerità e ricordarsi che non c’è rivoluzione di piazza che tenga….la dobbiamo fare noi, LA RIVOLUZIONE ogni giorno, sforzandoci, anche contro la nostra indole di rispettare il prossimo ( e qui non parlo unicamente di immigrazione come oggi fà tanto comodo).
Essere onesti verso se e gli altri è altamente rivoluzionario e "DIFFICILE", ma nulla si conquista facilmente nella vita. Proviamo ad impegnarci tutti a cominciare dalle piccole cose.
SII IL CAMBIAMENTO CHE VUOI VEDERE AVVENIRE NEL MONDO (Gandhi)
4 Comments
utente anonimo
“POTIAMO SE VOLIAMO”.
(noi possiamo se vogliamo).
diceva un vecchio allenatore di una squadretta giovanile per incitare i suoi ragazzi.
ltl
albertoterrile
POTIAMO SE VOLIAMO è anche interpretabile come ….”recidiamo se attraverseremo l’aere”….è una bellissima storpiatura, amo questo genere di giochi di parole rispetto ai soliti a doppio senso,tipici di tanto cinema trash italiano oggi rivalutato.
utente anonimo
fantastico!
Mariatelodicevo
utente anonimo
Visita allora anche http://yeswearedifferentit.blogspot.com, altra iniziativa simile.
Franco Zaio