Varie
RARE EARTH /GET READY
Con l’uscita del box di tre cd dal titolo Fill your head -the studio album 1969-1974 dei RARE EARTH colgo l’occasione per riportare alla memoria di coloro che l’avessero dimenticato il loro hit più famoso: GET READY
ALZATE MOLTO IL VOLUME DEL VOSTRO COMPUTER O ATTACCATE LE CASSE E…
lasciatevi condurre dalla lungaggine dell’intro d’organo/sax (un tempo erano questi i modi) e aspettate che parta il groove celeberrimo!!!
Se avete vent’anni….chiedete al babbo e alla mamma se li ricordano…
I Rare Earth furono l’unico gruppo bianco ad avere un contratto con un etichetta che produceva solo artisti di colore la TAMLA MOTOWN.
Alla fine degli anni sessanta e nei primissimi settanta, in discoteca si ballavano cose così. Lo dico senza nostalgia perchè io NON BALLO e non frequento locali dove si balla.
La musica amo ascoltarla e basta. Questa versione la sentivo in terza media….su una cassetta!
2 Comments
utente anonimo
Oramai, già da un pò di tempo, mi sono abituato all’incredibile delle “cose” che mi arrivano. Ma questa…è proprio quello che avevo nelle orecchie da un pò. E io la “ballavo” in discoteca e fuori. Coincidenze?
Ligurian Tommy Leggy
albertoterrile
Carissimo Ligurian Tommy Leggy, come ben sai e hai potuto sperimentare, molte strane cose ci uniscono…lo scoprimmo parlando. Scelsi quindi di presentarti Massimo Ferrando sapendo che anche in quel caso vi sareste trovati in un certo modo, infatti ora sta impazzendo dietro ad una mappa che ha visto in un giro con te.
Idem per le scie chimiche, per le quali ti ho dirottato oggi una mail di un amica che chissa perchè s’è rivolta a me….
Nulla succede per caso e se avevi in testa quel motivo e lo hai trovato da me, dove so che passi….è perchè così doveva succedere….non è quindi strano che visto che entrambi seguiamo lo stesso folk della ISB piuttosto che il RB o soulFunk no…..io abbia scelto di parlare dei RARE EARTH no?
Per molti sembreremo due dementi da sconfigger con lo scientismo e l’oggettività…
Odio le scienze esatte ammesso che esistano, prediligo l’esoterismo,le forme mistico religiose,gli stati d’alterità, tutto ciò che riferisce di mondi differenti, di fili invisibili etc….
IN FIN DEI CONTI IL 6 è anche un 9 roveesciato no?
Evviva chi cammina sulle mani senza essere un giocoliere….oppure per parafrasare citerò Alda Merini
“..Quando ero in manicomio,e vedevo l’erba dalla parte delle radici,ero convinta (e ancora lo sono) che il grande arazzo della volontà divina lo vedano gli angeli,mentre noi,incamminati verso l’indolenza o il sacrificio estremo,non comprendiamo nulla.” Alda Merini