Varie
Oggi…un giorno disarmonico
Un atteggiamento corrente consiste nel giudicare il tempo mentre lo stiamo vivendo. Come scrissi ad un’amica : …sia benedetto ogni giorno, quello bello, così come quello brutto.
Non voglio chiamare un giorno “brutto” semmai “disarmonico”.
Il giorno che porta quel nome disonorevole, è il tempo che non capisco, il tempo che non accetto e che credo di non potere amare. I miei giorni belli, oggi come ieri, sono gli stessi. Sono giorni in cui non odio, non piango, giorni che non mi sporcano di malinconia.
I miei giorni belli sono verdi d’erba e non hanno mai gli occhi stanchi.
5 Comments
utente anonimo
…Quel giorno costeggiando i fiordi, l’acqua rifletteva il colore dei suoi occhi; la stessa profondità aveva il suo sguardo pieno d’amore.
La città anche a suo modo, fu specchio di sentimenti,
di sguardi di persone
in viaggio forse per caso nella stessa direzione.
Con un solo sguardo tanto si può voler comunicare
…altrettanto aimè, si può tacere.
albertoterrile
C’era una volta una ragazza dallo sguardo triste.
Viveva sospesa, sopra la curva di una strada che
non portava in nessun luogo.
Sognava
sperando che vivere
fosse un pò la stessa cosa….
utente anonimo
Che bella questa foto, me la sono copiata sul pc..mi piace il tuo sguardo e ogni tanto la osservo col sorriso sulle labbra. Son belle quelle tue rughe e mi trovo a osservarle e a seguirle fino a pensare che io c’ero anche prima che comparissero sul tuo volto..e ancora siamo amici ;-)
bacini ,giampino
mariatelodicevo
albertoterrile
Cara Mariantonietta (mariatelodicevo) in effetti le rughe sono giunte, il mio sguardo si è indurito,sebbene ogni tanto si rilascii come in questa foto nel parlare la lingua dell’affettività o dell’amore.
lpeccato che,le persone spesso NON DIANO LA GIUSTA ATTENZIONE allo sguardo e a ciò che può dire o significare, cercando nella verbalità quando non addirittura nel suono della stessa (quante volte sapessi mi sono sentito dire:- se sentissi il tono che usi…) o in gesti spesso più grandi che piccoli l’essenza del sentimento.
Troppo spesso, parlo dalla mia personale esperienza, il mondo ” al femminile” PRETENDE che l’amore, il sentimento,la passione siano sempre in ascesa o continue come una corrente, ma non è ne può essere così.
A volte sono addirittura loro la causa di uno sguardo che si spegne, di un desiderio che scema….ma è più facile rimarcare mancanze, incomprensioni, che farsi un sano esame di coscienza.
Poi magari un giorno gli ri- torni in mente, e ricordano i momenti belli….e magari si fanno vive…dimentiche del fatto che tu potresti non gradire quel ritorno, quel suono della voce e quelle parole.
Spesso c’è la presunzione egoistica di volere e questo lo opera sia la femmina che il maschio….che chi è stato lasciato, resti SEMPRE INNAMORATO….legato a doppia mandata. Non si sopporta che qualcuno ricominci,si ri-costruisca al di là di lei/lui, che possa emozionarsi ancora….addirittura di più.
Altre volte operano una logica ancora più egoistica…con il senso di colpa che in loro agisce per essersi allontanati/e per aver LASCIATO…col loro stare male (perchè sta male chi lascia, come chi è lasciato….questa è una realtà) ti cercano,parlano e chiedono delle cose sullo stato attuale dell’esistenza e lo fanno ….consciamente o inconsciamente sapendo che qualora avessi accantonato l’ossessione, l’amore o altro RICORDANDO… potresti tornare a soffrire, così SI SOFFRE ASSIEME!!!
Questa è una logica aberrante!
Gli ex, le ex, sono come certi film HORROR “a volte ritornano”….ma mai per fare ammenda, mai per volontà di ricostruzione, solo per “sentire un pò come stai”…..
LE PERSONE VANNO GUARDATE NEGLI OCCHI, LA PAROLA E’ MENZOGNA,VIRUS. LO SGUARDO (generalmente)NON MENTE.
“dove non concorrono al gioco amore e odio, il gioco della donna diventa mediocre” F Nietzsche da al di là del bene e del male
“Dammi sempre più amore o sempre più disprezzo,la zona torrida o la zona glaciale”
T.Carew
utente anonimo
T. Carew…sì questo voglio dalle persone che amo. Sono d’accordo con lui, è una mia caratteristica crudele questa, sono una da zona torrida o zona glaciale io, e spesso qusta cosa mi è stata rimproverata nella vita. E pensare che io credo sia la mia forza nei rapporti invece, questo mio modo di amare..
mariatelodicevo