Varie
ANDREA CELESTE & ANDREA POZZA
Il fatto che io sia abituato oramai da molti anni a lavorare in studi di registrazione in Italia e all’estero, con artisti e generi tra i più variegati ( classica,Pop,rock,folk,etnico,fusion,Jazz) non comporta un appiattimento del mio gusto personale. Per questo progetto, potrei dire d’ aver lavorato (metaforicamente) in ciabatte. Lo studio dove il disco viene inciso (Zerodieci) dista alcune centinaia di metri dalla mia abitazione. Per la prima volta non ho dovuto fare chilometri o montare sull’aereoplano, ma solo discendere a piedi Via Giuseppe Bandi e iniziare a lavorare.
Adoro realizzare i bakstages, mi piace essere lì mentre il processo creativo è in atto, ne sà qualcosa Corrado Rustici per il quale ho seguito per circa un anno solare la realizzazione tra Italia e Usa del suo album solo pieno di illustri ospiti.
Anche qui l’atmosfera è rilassata, sono finiti i tempi delle tensioni e delle intemperanze in sala d’incisione, dove c’è vera musica, non c’è spazio per altro. Da quanto ho potuto ascoltare, dovrebbe uscire un disco molto interessante dove questa nuova vocalist ( ha pubblicato ad oggi un album solo d’esordio, Andrea Celeste è nata nel 1986…) si misura col pianismo di Andrea Pozza un musicista estremamente fantasioso che dal 2004 fa parte del quintetto di Enrico Rava.
In attesa dell’album pubblico due immagini dal corpus del lavoro realizzato.
Eccovi tutti i link necessari per questi due artisti
Nel primo clip Andrea Celeste, nel secondo Andrea Pozza con Dado Moroni.
Leave a reply