Varie
OLTRE
Le dico che io stesso sto facendo la crosta sulla mia ferita nell’attesa che questa cada mostrando la pelle nuova.
Francesca telefona felice e mi dice che aspetta due gemelli da Capt America ed io esulto, io che non sono più riuscito ad incontrarli perchè mi riportavano indietro al mio progetto di vita, a cene a quattro sull’ appennino parlando dei film di Sergio Leone, prometto che : – Sì ci vedremo, verrò a trovarvi lì vicino a Marzabotto…
Guardo le immagini realizzate ieri assieme ai miei allievi. Scopro che Michela è perfetta per incarnare un’ altra delle figure femminili che da anni racconto. Proietto su di lei i luoghi che amo dell’appennino, la vesto di foglie, di stami, faccio con i miei allievi quello che da ragazzo sperimentavo con proiettore e diapositive, perchè tutte le mie esercitazioni sono "il modo in cui mi divertivo da piccolo, da studente d’ accademia "… quell’accademia dove "lavoro a progetto" da quattro anni oramai.
Nascono paragoni e paralleli e m’accorgo che bene o male racconto attraverso tante donne "una donna da sempre" che è la mia parte femminile e al contempo l’idealizzazione di una donna che non esiste, che non c’è sebbene paradossalmente io la cerchi.
Lasciatemi raccontare altre storie e differenti figure femminili. I fatti che narro non sono mai esistiti, per quel luogo, per quella persona, per quei gesti , eppure sono la verità.
C’è della nevrosi nel mio fare ricerca in Arte, c’è della nevrosi nel mio modo di vivere, ma senza autocompiacimento. Ho consapevolezza di quanto succede fuori così come dentro di me, provo a limitare i danni verso terzi, prendo a piene mani il rischio perchè è così che ritengo sia giusto fare.
Felicità ed infelicità sono poli del vivere di tutti, io faccio il pendolino nelle mani del medium…ho un idea ben precisa di chi sia e che nome abbia questo medium di cui sono semplice strumento.
One Comment
willa
Ognuno di noi ha una ombra, che la mostri o meno…… a volte, la nostra ombra trova dell’acqua e si deforma in un mosso colorato….. una ombra felice, che da ombra scura diventa la possibilità di essere colore denso e brillante…. ma deve trovare acqua in cui specchiarsi, sia anche acqua di lacrime….
:)