Varie
Posted on 12/01/2008 at 09:29 by Alberto Terrile
/ 9 Comments
Foto:courtesy of Viola Vicini
DAL SILENZIO L’ANGELO DEL 2007
(Estratto da un mio commento sul post precedente)
Ho consegnato gli ultimi 5 fogli di carta Record Rapid (carta fotografica baritata ai sali d’argento) dell’agfa (fuori commercio da anni) all’anno 2007. Ho stampato in camera oscura, solo, con la mia musica e il cellulare spento (31 dicembre2007)
Ho consegnato gli ultimi 5 fogli di carta Record Rapid (carta fotografica baritata ai sali d’argento) dell’agfa (fuori commercio da anni) all’anno 2007. Ho stampato in camera oscura, solo, con la mia musica e il cellulare spento (31 dicembre2007)
Leave a reply Annulla risposta
Cerca
Articoli recenti
Categorie
- A mia Madre
- Amore
- Angeli
- Arte
- Autori
- copertine
- Corsi
- Didattica
- Esercizi
- Eventi
- Favole morali
- Fotografia di Scena
- Interviste
- La storia delle mani
- Libri
- mitografia del quotidiano
- Mostre
- Musiche
- Natura
- nudo
- Phonegrafia
- Riflessioni fotografiche
- Riposizionare Fotografia
- Ritratti
- Senza Categoria
- Sulla fede
- Varie
- Video
- workshop fotografico
Tag
Alberto Terrile
Alberto Terrile e la natura
Alberto Terrile fine art photographer
Alberto Terrile fotografo
Alberto Terrile storyteller
Alberto Terrrile fotografo
AliceBaiardi Accademia Ligustica di Belle Arti
Alice Baiardi incisioni
Amore
Angeli
Appennino toscoemiliano
Claudio Rocchi
Claudio Rocchi e Alberto Terrile
Corsi di Fotografia
Corsi fotografia di Alberto Terrile
Corso Base di Fotografia
David Crosby
didattica
Empatia
foto di Angeli
Foto di scena
Fotografare la scena
Fotografia
Fotografia creativa
FOTOGRAFIA DI SCENA
Fotografia di viaggio
Fotografi creativi
Foto natura
Foto sul palco
Incisioni
invecchiamento attivo
Iola
Iola di Montese
La sensibilità in fotografia non è solo una questione di ISO
Louise Read
Melancolia
Morte
Rayographs Terrile
RSA
Storia della fotografia
Terrile
Vecchiaia e poesia
Visionarietà
Walt Withman citato
Zodiaco Pesci
9 Comments
cronomoto
ricordavo di aver letto (e ritrovo in questo scatto) le tue parole su ciò che hanno in comune i tuoi angeli e quelli di Wenders.
opperbacco
sempre grande il nostro lupo Alberto :)
ilaele
stupenda..surreale..anche se un po’ inquietante!
un caro abbraccio e un bacio
I.
utente anonimo
bentornato mio giampino adorato!
:-)
mariatelodicevo
albertoterrile
Chi proprio soffrisse d’astinenza da Terrile può trovarmi sul blog del sito unofficial http://www.percorsistupefacenti.com cliccando in home page sulla scritta sulla mia camicia….ma attenzione, perchè lì gioco e scherzo con gli allievi, indi la mia parte intimista….quella poesia nel vivere di tutti i giorni non la troverete.
Circa il SILENZIO che posso dire….ecco
Scrivere di se perchè necessità,perchè è terapia e urgenza può col tempo rileggendo mostrare “Quanto di me ho versato in quelle parole” può anche capitare di sentirlo addirittura TROPPO e come sia stato candido nel farlo innanzi a tante persone. Non è egocentrismo, parlare di sè bene forse lo è…confessare debolezze,vuoti, mostrare il volto dolorante un giorno e più sorridente l’altro…è testimoniare che VIVERE al di là di tutto è un atto di profonda LIBERTA che se fatto in sincerità mostra LA FORZA dell’essere umano…..ho scritto per me….e nel mentre ho dato un segnale di COMPORTAMENTO….indicando la via che ho scelto, ciò che promuovo è di ESSERE SE STESSI…non tutti possono parlare e scriversi come io faccio…altre persone comunicano con maggiore difficoltà….ma COMUNICARE mostra come altri sposino le nostre emozioni,belle e brutte e si/ti sentano vicino anche se non ti conoscono. Se vogliamo un mondo più abitabile dobbiamo imparare a fare di sè, del sè un AZIONE ONESTA e autentica…smettendo i panni di chi è superiore,di chi inferiore…di chi alto e chi basso….L’uomo è uno….e ha mille sfaccettature contiene l’Universo,Dio, e ne è parte e in quanto umano è in EVOLUZIONE…come Anima….si forma attraverso le prove dell’esistenza, che sono commisurate a ciò che siamo in grado di sostenere. Facile a dirsi,difficilissimo da vivere ed accettare…..ma questa è la via della LIBERTA in questo mondo che ama LE MASCHERE.
Ciao
utente anonimo
grazie.
da cuore a cuore
barbara
utente anonimo
Un saluto da chi ha mancato di frequentare il blog per molto tempo…causa mancanze di collegamento.
ciao
Monica (Suryamukhi)
utente anonimo
ohhhhhhhhhhh, come dicono a Roma: mòbbbastaveramenteperò!!!
Si si ,sono andata su percorsistupefacenti ( fichissimo tra l’altro, che banda di matti! ahahah) però dai, tooorna cò noii! VOGLIO qualche nuova foto e qualche parola TUA..le parole di albertoterrile!
ciao Giampino!
Mariatelodicevo
albertoterrile
Ho bisogno ancora di spazio vuoto attorno….sto osservando le cose dalla prospettiva del cane con l’occhio dell’ape e il cuore di un uomo che è perplesso innanzi le meccaniche della Vita….e vivo ma in maniera più ritirata ancora….incontro le persone insegnando e lì mostro il mio lato umano e comunicativo, poi richiudo la porta e torno al groviglio delle mie sensazioni, al fatto di non poterle più esprimere come un tempo, forse perchè ora non sono più fatte per essere di tutti…..
tornerò….ma al momento accontentatevi di brevi tracce….un pò come quelle lasciate da un uccello che cerca cibo nella neve…..io nato negli ultimi giorni dell’inverno….io che vorrei stringer Primavera,nascondere il capo tra i suoi capelli,guardare il mondo da quella spalla inebriandomi del profumo dei primi fiori sorridendo alle gemme che parlano ancora della vita e di quel rinascimento che lento sento aprirsi in me…..ma sono uomo di corsa e di poca pazienza….mi centro e attendo che passi il gelo che la neve non assorbita dal terreno si sciolga al sole….aspetto un sorriso della terra che accolga il mio passo che mi auspico allora sarà più saldo.