Varie
Foto: © Alberto Terrile 2007
IL MIO OCCHIO AL SERVIZIO DELLA DANZA
Ieri sera di nuovo a strisciare tra le file delle poltrone vuote durante la filata generale,per non impallare la ripresa video. Il mantenersi giovani è anche questo…camminar carponi mentre l’aiuto della fonica ti dà del lei per raggiunti limiti d’età. Con Giovanni Di Cicco lavoro dall’88……lui e la compagnia Arbalete che creò con Claudia Monti sono stati il mio primo passo nella fotografia di danza. Un’esperienza quella della fotografia di danza che mi ha fatto stringere importanti amicizie e crescere molto interiormente. Ancora oggi, ogni tanto la pratico sebbene la crisi economica abbia dato un grosso colpo a quest’arte già poco sovvenzionata negli anni in cui circolava più denaro. Doveroso riconoscerlo, doveroso segnalarlo perchè spesso guadagnare significa acquisire esperienza e motivazione a discapito della fatica e del portafoglio.
2 Comments
ilaele
ah bella la danza..leggiadra armonia..quanto mi manca!!! e finalmente un fotografo degno di questo nome che non ci taglia le “punte”!!! :-))
ti voglio bene alb.
I.
albertoterrile
In tutta umiltà il non tagliare le punte si impara, spesso l’azione repentina spiazza ma se hai l’ottica giusta montata, un pò di esperienza e tanta sensibilità (quella che ti fà sentire ciò che coreograficamente potrebbe succedere, perchè 99% lavoro su spettacoli mai visti prima indi su una filata) il gioco è fatto.