Varie
Posted on 05/12/2007 at 11:35 by Alberto Terrile
/ 13 Comments
Leave a reply Annulla risposta
Cerca
Articoli recenti
Categorie
- A mia Madre
- Amore
- Angeli
- Arte
- Autori
- copertine
- Corsi
- Didattica
- Esercizi
- Eventi
- Favole morali
- Fotografia di Scena
- Interviste
- La storia delle mani
- Libri
- mitografia del quotidiano
- Mostre
- Musiche
- Natura
- nudo
- Phonegrafia
- Riflessioni fotografiche
- Riposizionare Fotografia
- Ritratti
- Senza Categoria
- Sulla fede
- Varie
- Video
- workshop fotografico
Tag
Alberto Terrile
Alberto Terrile e la natura
Alberto Terrile fine art photographer
Alberto Terrile fotografo
Alberto Terrile storyteller
Alberto Terrrile fotografo
AliceBaiardi Accademia Ligustica di Belle Arti
Alice Baiardi incisioni
Amore
Angeli
Appennino toscoemiliano
Claudio Rocchi
Claudio Rocchi e Alberto Terrile
Corsi di Fotografia
Corsi fotografia di Alberto Terrile
Corso Base di Fotografia
David Crosby
didattica
Empatia
foto di Angeli
Foto di scena
Fotografare la scena
Fotografia
Fotografia creativa
FOTOGRAFIA DI SCENA
Fotografia di viaggio
Fotografi creativi
Foto natura
Foto sul palco
Incisioni
invecchiamento attivo
Iola
Iola di Montese
La sensibilità in fotografia non è solo una questione di ISO
Louise Read
Melancolia
Morte
Rayographs Terrile
RSA
Storia della fotografia
Terrile
Vecchiaia e poesia
Visionarietà
Walt Withman citato
Zodiaco Pesci
13 Comments
utente anonimo
Quando una persona crea e ci mette del suo raggiunge l’apice della propria luce in quel momento… Mi sono resa conto di aver agito male in passato giudicando con leggerezza: e me ne sono resa conto grazie a te ieri sera…
Grazie.
un abbraccio forte forte
IL CAPPELLAIO MATTO
albertoterrile
….ora i lettori cosa penseranno???In realtà il cappellaio mi scrisse un sms innanzi la televisione….e vedeva una cosa….forse per caso…ed io le risposi :- già….tu vedi alla tele,io son qui…assieme a all music…e salirò sul palco nel bis SOLO….(per fotografare) indi potrebbe capitare di vedere un tipo bassetto,con una felpa verde un toscano stretto in bocca scattare durante l’assolo come guest….solo per l’ultimo brano…di Corrado Rustici nella data di anteprima del tour di Francesco Renga al Datchforum di Assago.
Ieri sera grazie alla tecnologia ci siamo scambiati opinioni in merito su quanto entrambi avevamo di fronte….
Aggiungo….non ho scattato le foto di Ambra con i bambini di lei e Francesco…avrei anche potuto….ma quella è LA LORO VITA…LA LORO FAMIGLIA….ed io per abitudine non entro come un panzer nelle famiglie….nè per unirle….nè per sgretolarle….DEDICO QUESTA ESTERNAZIONE A TUTTI COLORO CHE SE NE FOTTONO SE LEI O LUI HANNO UN ALTRO…..io in questo sono all’antica…ci sono per le parole…ma per il resto ho rispetto….quel rispetto che NON E’ DOVUTO….ma che spesso mi è mancato!!!
Evviva l’egoismo! Let’s LOVE RULE!!!
Pace&Bene che la predica è finita!
utente anonimo
e cosa avrebbero dovuto pensare i lettori se non che tu ieri sera mi hai insegnato qualcosa di cui oggi io ti ringrazio?!! La malizia non esiste se non c’è qualcuno che ce la mette… Un po’ come la seduzione. Ne convieni? Ai posteri l’ardua sentenza. E a ciascuno di noi il compito di trarre insegnamenti e considerazioni costruttive da tutto ciò che ci circonda… in ogni momento.
IL CAPPELLAIO MATTO
albertoterrile
Cappellaio….sei una tipa tosta….brava!
Lo dico perchè… ma chissenefrega….talvolta la gente si inventa azioni e modi che non sono….come del percepire…no? Una ti vede triste,una intenso,una persino bello….
hai ragione tu….ha ragione giuliana di ranocchio che dice “incomincia a stare meglio”…sorride,pensa e si incazza!
Right’ esatto!
Mi sto riprendendo me stesso….VOGLIO CIO CHE MI SPETTA LO VOGLIO PERCHE’ E MIO…cantava GL Ferretti prima di convertirsi…ne rispetto la conversione per carità…non ne condivido certe modalità…ma è un personaggio pubblico…come l’avranno presa i suoi fans nell’apprendere dalla biografia per MONDADORI esaurita in poche settimane che adora RATZINGER???
CCCP
CSI
il passato…
..del resto pure io ero COMUNISTA….oggi non ce la faccio più OGGI sto con me…non riconosco una cippa…salvo la mia coscienza…e Dio…ribadisco: ANARCHICO & NON VIOLENTO….
Violento a parole…SE MI CERCHI MI TROVI!
amen
utente anonimo
Grazie.. è la gente che travisa non sono io che non mi spiego!! :-)
Se fossimo tutti un pochino più limpidi nell’esprimere noi stessi sarebbe tutto più semplice e amorevole… senza doppi fini.
Che ti vedano bello è un dato di fatto, un po’ come il BiDi (perdona ma qui diverto troppo a farti diventare rosso fino alla punta delle orecchie); che la gente abbia bisogno di interpretare le persone o gli atteggiamenti invece non mi sta più tanto bene… perchè è un adeguare gli altri a se stessi (o viceversa), e secondo me per la crescita del singolo ed il confronto costruttivo è una cosa da non fare ASSOLUTAMENTE…
La politica non mi appartiene: non esiste più il comunismo dei miei nonni, quello che fece dell’Italia un paese di valori ed ideali … ergo sono APOLITICA-APARTITICA…
Riprendere in mano se stessi.. mi piace come concetto…
Non mi parlare del papa o dico che è l’anticristo e ti fanno chiudere il blog…
IL CAPPELLAIO MATTO
utente anonimo
Dunque, vi leggo e penso: ma non è che sono il Cappellaio Matto e non me ne sono accorta? non è che sono anche un pò Terrile e non lo so? oddio….non è che c’ho la personalità multipla e son convinta d’essere una sola?? insomma…parlate per me,sottoscrivo tutto.
baci
mariatelodicevo :-)
utente anonimo
Ciao Mariatelodicevo!! Mi auguro per te che tu non sia me… con la serie di sfighe che detengo… Per il resto… un bacio anche a te (ed uno ad Alberto!)
albertoterrile
Ci sono amiche fisiche come Mariatelodicevo (nel senso ci si conosce dal 79) o Federica(che legge senza scrivere) e poi tante persone che non conosco DE VISU…però trovo condivisione e come dice ILALELE che ha 20 anni meno di me…
“ll tuo blog è bello e profondo, trasuda arte, e contrariamente a quanto si dice in tv, noi giovani non siamo nè gretti nè superficiali!! forse per questo ci piace il tuo blog.
Che dire? Grazie….tenendo conto del fatto che in un diario uno scrive “i cazzi suoi”….stupisce possano esser condivisi da tante persone,età e differenti RAGIONI ETICHE E SOCIALI….insomma…grazie….se trasudo arte o nevrosi,poesia oppure solo banale amarezza…questa è colpa mia…se questo vi piace…siete un pò complici….quando accadono momenti difficili,le certezze si sgretolano,il paesaggio muta c’è bisogno di sentire calore attorno, amore più che invidia,sincerità e schiettezza più che lusinghe….però confesso che via rete non avevo mai ricevuto complimenti per l’aspetto…mi ha fatto piacere…perchè quando ti abbandonano ti senti sempre inadeguato,sbagliato e anche brutto….
harambee
se quando ci sentiamo abbandonati, tutto si sgretola, il paesaggio muta…si fa spazio…
La bellezza(interiore ed esteriore) accoglie il cambiamento e lascia segni d’intensità nello sguardo…Sguardo limpido, malinconico che sa…niente è per sempre e allo stesso modo niente è perduto… muta e non è nostro, mai…
che impegno, eh….?
ti abbraccio
:-)
kaapi
P.S.
Grazie del tuo commento nel bosco…ti ho risposto.
gioeco
Devo essere sincero.
Leggendo il tuo posto, in me, ho provato invidia.
Poi, mi sono detto.
“E’ nell’ordine naturale delle cose”
E sono stato felice di continuare a leggere e rileggere notizie per me un tempo anche solo sconosciute.
La cosa buffa è che il 5 ho provato “l’ebbrezza” del mio giorno di crisi peggiore.
39 di febbre. Buio intorno. I postumi di una tac sbagliata, con liquido di contrasto andato fuori vena. Dover lavorare comunque. Risolvere solo beghe senza provare il piacere anche di un solo attimo di tregua.
Sono arrivato anche sul punto di pensare che in tutta questa storia il ruolo più bello fosse toccato a mio fratello.
Subito dopo mi sono dato un pugno e mi sono rimesso in moto. Ho acceso lo stereo e sono arrivato fino a sera, pensando, scrivendo, lavorando più che potevo.
Poi sono tornato a casa e mi sono sentito un uomo, pieno di infinite potenzialità ma anche stracolmo di difetti e che profondamente odio perchè tutte le volte che prevalgono nel mio animo finiscono col non dare l’esatta percezione di chi io realmente sia.
Forse è per la cattiva idea che le persone si fanno di me che molte cose girano come non dovrebbero.
Nel tuo post parlavi di Katrin.
Katrin è una persona bella sia fuori che dentro e credo non sia un caso che il suo essere sia il binario parallelo a quello di Corrado.
Io posso solo ringraziare le strade della mia anima per aver avuto la fortuna di attraversare il loro corso anche solo per poco tempo.
Cordial-mente
Giovanni
albertoterrile
Gioeco ti rispondo con una frase non mia che però mi appartiene come fosse parte del mio DNA….ma in realtà è custodita nel profondo….nel cuore.
Per me esiste solo il cammino lungo sentieri che hanno un cuore,
lungo qualsiasi sentiero che abbia un cuore.
Lungo questo io cammino, e la sola prova che
vale è attraversarlo in tutta la sua lunghezza.
E qui io cammino guardando,
guardando senza fiato.
Don Juan Matus
gioeco
Sarà forse per questo motivo che spesso ho vuoti d’aria ?
Sulla strada mancano spesso i punti di “ristoro”
Grazie Alberto
Cordial-mente
Giovanni
albertoterrile
Gioeco
ognuno di noi ha il suo passo. Il tuo che spesso senti pesante e greve, talvolta incerto in realtà viaggia più spedito di quanto tu non creda. Hai una sensibilità che ti fà soffermare spesso….se posso permettermi, lascia che il paesaggio entri di più in te….inspiralo mentre procedi e vedrai che il vento che muove le cime ti libererà da certi affanni, lenirà il livido di certi pensieri. Lo dico senza la presunzione di voler insegnare nulla….ho io pure vuoti e pieni….ma stiamo camminando e non siamo mai soli….NE QUID NIMIS…nulla più del necessario è ciò che ci occorre.
“Non il cielo. Non il Paradiso. Non il sopra. Non il dentro. L’Anima non è né sopra né dentro. E’ un vagabondo sulla strada. Non attraverso la meditazione. Non attraverso il digiuno. Non esplorando un Paradiso dopo l’altro, all’interno di sé come i grandi mistici. Non con l’esaltazione. Non con l’estasi. Non per mezzo di un qualsiasi di questi sistemi l’Anima potrà entrare in sé stessa. Solo imboccando la strada. Non attraverso la carità. Non con il sacrificio. E nemmeno con l’amore. Non per mezzo di opere buone. Non è attraverso queste cose che l’Anima si realizza. Solo con il viaggio sulla strada. Il viaggio in sé stesso, lungo la strada. Esposti al contatto. Su due piedi lenti. Incontrando chiunque passi sulla strada. In compagnia di coloro che vagano nello stesso modo lungo lo stesso cammino. Verso nessun obiettivo. Sempre la strada.”
(D. H. Lawrence )