Mostre, Riposizionare Fotografia
40 ANIME PER TONY
In qualsiasi ambiente lavorativo c’è spesso competitività e invidia.
Il mondo della FOTOGRAFIA non fa differenza alcuna come per altre dimensioni che riguardano LA CREATIVITA , pensate al mondo dello spettacolo etc.
Finti sorrisi, maldicenze, piccole vendette si consumano nella povertà di vite che paiono lucenti ma in realtà sono solo le sfortunate stelle di una galassia che si consuma in fretta.
E ancora, vi siete mai imbattuti in quella genia che sente di poter dare indicazioni e giudizi ( spesso tranchant ) perché detentori di un piccolo potere tra le mani quell’AUTORITA’ che improvvisamente crolla al cambio di colore a seguito delle elezioni, al trasferimento del direttore editoriale, del dirigente….
La storia che racconto parla di AMICIZIA E EMPATIA nella vita come nella professione.
Conoscevo Tony Gentile per la foto di FALCONE E BORSELLINO e alcuni racconti di colleghi che gli vogliono molto bene.
Dopo un incontro alla mostra tre settimane fa e qualche ritratto ho avuto l’impressione di conoscerlo da tempo come se fossimo stati due bambini che un tempo davano calci a un pallone o provavano a fare le gare con la bici nelle strade del quartiere
Un mattino gli scrivo un messaggio.:- …sai ieri ho fatto lezione su di te al mio corso libero di fotografia…. sono rimasti molto colpiti e ammirati …
Immediata la replica :- Se vuoi organizziamo per il 1 Giugno una visita guidata alla mostra.
Ho preso la mia mailing list e ho fatto una chiamata perchè conoscere questa FOTOGRAFIA è una questione MORALE contro qualsiasi forma di VIOLENZA E DI CLEPTOCRAZIA!
Quindi ieri alle ore 16 ben 40 persone hanno aderito alla mia proposta ammirando le sue opere, apprezzando l’allestimento e parlando con Tony che è G E N T I L I S S I M O !!!
Leave a reply