Varie
Foto: © Alberto Terrile 2007
ORCHESTRA DI CARICAMENTO
Sempre trattando del problema del ritrarre e dei modi per farlo, illustrerò ora un recente problema affrontato e risolto. Occorreva scattare la foto di gruppo dell’Orchestra di Caricamento. 15 persone non sono poche, se poi le mettiamo tutte in piedi non vediamo più nessuno in faccia in una classica foto di gruppo. Guardai i ragazzi…,etnie differenti….allora veloce set nell’atrio del Palazzo Ducale e come fondale…..il muro…la postura?Seduti per terra, così siete meno tesi…via che facciamo le tessere per il rinnovo patente,visto di soggiorno etc…ma divertendoci Ok? 4 scatti a soggetto,uno dietro l’altro…32 minuti di sessione e in testa anni di BENETTON….volevo ricordare quel tipo di look per rendere più CONFIDENZIALE alla massa l’immagine che avrei prodotto……
Davide Ferrari alla direzione della banda disse loro :- Attenti ragazzi è bravo, ha ritratto anche Robert De Niro….ma per me il problema era farli divertire, non farmi rispettare…e ci siamo divertiti…guardando la foto si nota no???
Davide Ferrari alla direzione della banda disse loro :- Attenti ragazzi è bravo, ha ritratto anche Robert De Niro….ma per me il problema era farli divertire, non farmi rispettare…e ci siamo divertiti…guardando la foto si nota no???
Ahhhhh …..dimenticavo…….per anni gli Art dissero che per la pubblicità non andavo bene., troppo cupo e intellettualoide……balle!!! Imparino a leggere le immagini, guardare un portfolio con maggiore attenzione anche se non è zeppo di dentifrici,scatole di tonno,tette e banane!!!
Let’rock!!!
6 Comments
respiromare
Evviva la faccia!
willa
E’ incredibile di quanto si può capire di loro dalle posizioni che hanno offerto :-)
Ma di tutti si evince chiarissimo che avevano un “rapporto con te”, che interagivano e non con la macchina fotografica, ma con chi ci stava dietro :-)
Complimenti :-) La vera bravura è essere tu un volto dietro a un obiettivo che di conseguenza sparisce!!! E loro, naturali esprimendo nel volto le loro emozioni :-)
Buon WE, Will
albertoterrile
In effetti per coinvolgerli ho iniziato prendendomi in giro io, dopo l’illustre presentazione….saltando come un folletto da un punto all’altro…. dicendo cose come :- ma guarda se uno deve alle soglie dei 50 anni fare lo stupido così!!!
La gente è stufa dei “pazzeschi” di coloro che sguardo d’acciaio sistemano tutto…dell’uomo DENIM….vedere che uno “bravo” gioca, e non si prende troppo sul serio aiuta…
occorre instaurare “comunicazione” se si vuol poi comunicare…..come feci col bimbo per TELETHON e la storia inventata sull’attimo della SUPERNONNA……
…invece nel mondo della COMUNICAZIONE….coloro che s’occupano di SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE…si imbottiscono la bocca con termini come “più impattante”…..sospirano dietro scrivanie….e decidono strategie….STUDIARE VA BENE….ANCHE IO HO STUDIATO…poi però occorre anche VIVERE E SE VIVI CAPISCI CHI HAI DAVANTI…..scusate la tirata d’orecchi ma in 25 anni di carriera le più grosse “stronzate” le ho sentite da questi personaggi….dipendesse da me, gli regalerei un badile,un secchio d’asfalto e li manderei a tappare buchi nelle strade……lì incontrerebbero la gente vera. quella che vive…lavora….soffre….
albertoterrile
Ho alcune allieve, che hanno fatto SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE….e sanno ciò che penso….ma non è a loro che mi rivolgo..ok?
utente anonimo
bello, divertente e solare il puzzle multietnico… E’ possibile avere il numero di cellulare della fanciulla in terza riga, colonna due?
Marco
albertoterrile
Per i numeri di telefono rivolgetevi a DAVIDE FERRARI (Echo Art-Festival Mediterraneo) che è il responsabile….io faccio il fotografo e non il paraninfo!
:)