Varie
Foto: © Alberto Terrile
ASSIEME
Io mi adopro perché l’immaginario prenda il posto di quel pensiero “importante” che sostiene l’uomo d’oggi….il pensiero di potere, ricchezza, prevaricazione. L’energia,gli spazi dell’immaginazione debbono farsi largo in noi e ritagliarsi il giusto posto prima che “il peso delle nostre vite al servizio dello stato, della tecnologia figlia della Scienza ci snaturino del tutto.
La cosa più importante però è stata altra ancora. Vedere entrare una compagna stretta nel dolore per la morte della nonna….sentirle dire, non ce la faccio, non ho la macchina con me….mi hanno consigliato di venire lo stesso….vederla lentamente rasserenarsi ed infine posare per i compagni lasciando che un accenno di sorriso facesse capolino.
Io ho dato il mio tempo, la mia voce (nonostante un polipo alla corda vocale destra diagnosticato ieri) e il mio entusiasmo, voi avete aggiunto la voglia di mettervi alla prova e abbiamo trascorso 2 belle ore assieme…..che moltiplicate per 4 gruppi fanno 8 ore assieme….finii stanco ma felice.
Anche voi felici, lo avete detto a voce….qualcuno addirittura ha voluto scrivermi…..a mercoledì!!!
Ieri mi sono divertita un sacco, ti mando 2 foto, che a me sembrano carine.
A mercoledì. Ciao.Serena
Volevo solo dirti che ieri sera mi sono divertito da matti alla prova di ritratto anche se sono arrivato a casa un pò cotto (devo dire che gironzolare intorno ad una persona scattando foto è abbastanza stancante).
Ho guardato un pò le foto e sono più che soddisfatto anche se in certe ho curato forse un pò poco la parte "tecnica" tipo profondità di campo, esposizione ecc, ma sai com’è era la prima volta che mi trovavo a scattare così.
Comunque sono veramente soddisfatto anche per il bel clima che c’era.
Ciao.Luigi. Ciao Alberto,
bella serata l’altra sera. Intensa e finalmente produttiva almeno per me. Coinvolgimento totale, concentrazione accompagnata da ampissima sudorazione e discreta soddisfazione. Che bello che è questo, fare immagini liberamente senza pressioni, solo per il gusto e desiderio di scattare e di imparare e sperimentare senza pensare ai casini fisici mentali e lavorativi, chi ce l’ha più grossi chi meno. Ho letto del tuo polipetto. Mi spiace, non so di preciso la gravità della cosa ma spero con tutto il cuore che non sia troppo grave e che quindi sia risolvibile. La tua voce, anche rauca o inframezzata da colpi di tosse CI SERVE! Ci servono le giornate come mercoledì, abbiamo bisogno di liberarci il più possibile…
Ti saluto
E grazie
Cent
…a parte gli scherzi purtroppo oggi non riesco a venire a lezione perchè stanotte mio padre si è sentito male…ti mando qualche scatto dell’esercitazione scorsa fatta "in classe" visto ke oggi le visionerai insieme agli altri….è stata una bellissima esperienza…soprattutto perchè non avevo mai fatto nulla del genere….in pratica sono i miei primi scatti!!!
Alessandra
.
7 Comments
utente anonimo
volevo esimermi dallo scrivere qualcosa per lasciare spazio agli allievi, ma Thebidimensional pinocchio è un tocco di classe che mi permetterà di spernacchiarlo per il resto della sua vita!! :)
Tambu
utente anonimo
Ecco, inizia il joking… ma non potevi mettere la foto di una aitante fanciulla invece della mia? Capisco che dal punto di vista del ‘caso umano’ io sia piu’ interessante pero’ cosi’ e’ smarronare le persone eh!? :P
The2D
albertoterrile
Caro thebidimensional…..non hai mai fatto caso che quando inforco l’occhiale sembro GEPPETTO in acido???
Ecco che principiamo assieme un nuovo PINOCCHIO….ora bisogna trovare il gatto e la volpe…..
:)
utente anonimo
…e anche mastro Ciliegia… :P
The2D
gioeco
Posso essere positivo ?
Il set fotografico dà l’impressione di essere una seduta di “Photoanalisi”
Fotografare, fotografarsi, immaginare, immaginarsi ed ancor più trovare la maniera adatta per rappresentarsi lascia dietro di se una scia di benessere, tanto da fare invidia persino a Freud e/o Jung.
Una scia che posso fare mia, tutte le volte che la percepisco/osservo.
Non so quindi il perchè ma ho certa dentro di me la consapevolezza che, già al primo sguardo, siate capaci di infondere l’idea di una “combriccola” con tutti i crismi necessari per epitetarsi tale ed ancor più nel senso positivo del termine.
Cordialmente
Giòeco(che sta per tornare)
albertoterrile
Voto Cent come MASTRO CILIEGIA…..in attesa del resto della fiaba!!!
utente anonimo
Quoto fortissimo Alberto! :D
(Eh! Mal comune mezzo gaudio :P )
The2D