Varie
ARIA BUONA…VITA SANA, TANTI GRILLI TUTT’ ATTORNO MA NESSUNO PER LA TESTA.
Quest’uomo,verosimilmente anziano l ’ho incontrato ad una sagra di paese a Sassomolare, sull’Appennino Toscoemiliano. Il tema della festa era ricordare i vecchi mestieri…c’era chi pigiava l’uva con i piedi, chi faceva il bucato con la cenere, chi scriveva le lettere per conto terzi in bella calligrafia, chi cuoceva antiche minestre paesane. In vetta al paese, già di per sé inerpicato trovai due persone intente a spannocchiare(a pulire le pannocchie)….una donna e quest’uomo anziano…ci siamo guardati, gli ho sorriso e lui ha ricambiato… poi ho scattato questa foto.Non conosco il suo nome ma conosco la sua età : 103 anni.
ARS LONGA VITA LONGA…..l’arte di vivere….
3 Comments
utente anonimo
Anch’io non passavo da tempo e tornata da una brevissima vacanza, mi fa piacere rivederti sul mio blog. eh…con questo post mi hai ricordato tante piccole esperienze di quando ero bambina, anche perchè ancora adesso usiamo “spannocchiare” (e che buone!!!)…ti ringrazio per gli auguri… see you soon again….
cominciare
guardare gli occhi di quest’uomo mi mette paura
per le ombre che ancora mi porto dentro.
fa bene e fa male
come ogni cosa vera
tuofiore
cucu qui sono di famiglia. sono stata in volata a Genova, no time per chiamarti. il papi e’ un po abbattuto…. sembra un pochino quel signore che hai fotografato e messo sul blog. tornato pieno di energia? fai drin drin.
certo che 103 anni li porta bene il tuo nonnino! complimenti per la foto.
ti abbraccio
danielita