Varie
ALTO PROFILO
Leggo un commento che definisce il mio un blog d’alto profilo. Il problema allora è cosa è un blog? Un blog è un diario, e ognuno scrive ciò che pensa e ciò che crede, ognuno scrive ciò che è.
Se l’Italia è un paese dove le prime 6 pagine di un quotidiano sono dedicate alla politica che da quando sono al mondo è sempre uguale ( ho visto la Dc al potere,poi la sinistra e poi Berlusconi) e il resto dello spazio se lo prende il calcio….cosa potremmo dire se non che l’Italia,se fosse un blog, sarebbe di basso profilo?
Se chi scrive ha solo voglia di enunciare le sue attitudini sessuali, oppure di pontificare dall’alto del suo ego può farlo…e verrà letto da quanti hanno bisogno di quelle cose, scritte, evocate e forse mai vissute…di chi gli è simile.
Su un blog puoi capitare per curiosità, per caso o perché ci sono le donne nude(casistica tipo), ma se ci ritorni vuol dire che lì c’è qualcosa del tuo mondo, o di quello che vorresti fosse tuo.
Scoprire che mi legge l’avvocato,il motociclista,l’informatico e la studentessa non mi fa pensare d’esser un grande narratore delle mie gesta quanto del fatto che scegliamo gli amici, le donne e gli uomini, gli abiti e gli oggetti perché in qualche maniera recano in sé qualcosa che siamo o solo riconosciamo famigliare…qualcosa anche di necessario seppur per il tempo che comporta “scorrerlo con gli occhi”……..
6 Comments
utente anonimo
mmmmhhh… qualcosa mi dice che Terrile e l’aggettivo “alto” nella stessa frase…. non sò, cozzano!
magari “profondo”, “acuto”, questi si, sono più nel contesto “terriliano”!
Capt. America, stasera sul lago di Garda…
albertoterrile
Beato te Capt….sto scattando una pubblicità da stamane ore 11 e ancora non tutto è a posto……riuscirò a finire per le 20???
…debbo interpretare che alto non và bene per il mio 1,68???Ma ho un nasone…indi alto profilo pole esser….un sorriso per non buttarmi giù dal ponte….l’advertising è una bestia tremenda!!!!
PlacidaSignora
Anche in questo web-mondo è basilare l’affinità, che da vita a “liasons istintive”.
Ciao, dolcealberto ;-*
Tambu
sai cosa mi hai fatto venire in mente??
pensa se “colui che abbiamo imparato a conoscere per il suo ego smisurato” (insomma, il nostro protagonista noir preferito) avesse un blog :)
Krtek
Purtroppo le persone tendono a rendere di esile lettura quello che non lo è..
se leggi saggi di gestalt scopri che la psiche umana fondamentalmente ha bisogno di criteri di identificazione.
quando non li trova, cade nel caos: le reazioni sono due:
ignorare il caos e semplificare la questione a nostra immagine e somiglianza, rubando contenuti di vita vissuta e traslandoli alla nuova questione,
oppure cazziando pesantemente chi osa, definendo di ” alto profilo” o di ” elitaria veduta” un’ espressione che è semplicemente differente.
bah..
Pralina
“se ci ritorni vuol dire che lì c’è qualcosa del tuo mondo, o di quello che vorresti fosse tuo.” è proprio vero… ciao Alberto!
:))))))