Varie
Il codice che non tollero
….finalmente ho terminato la pubblicità, controllato le prove colore a Milano e ascoltato parole vane da parte dei 2/3 di quest’operazione. Adoro il lavoro di squadra, ma deve esserci comunità d’intenti e di vedute e questo non è accaduto. Ho fatto il fotografo e l’art a mezzo con un’altra persona…ma non c’è stata né la giusta comunicazione, né il rispetto dei più elementari valori umani…. E questo l’ho verificato alla fine…tirando le somme.
Il mondo dell’advertising è triste….lauree in marketing, alta semantica applicata troppo spesso al nulla, tante tempeste di cervelli (brainstorming) per poi fare vendere dei pannolini, l’asse del cesso o una pillola che ringiovanisce. Ogni volta che m’affaccio a Milano mi chiedo come sia possibile che sia ancora viva….la moda và malissimo…diffidate della facciata….società quotate in borsa non possono dire d’esser alla frutta….le agenzie pubblicitarie si rubano i collaboratori e i clienti.
Milano è l’unico posto dove un sacco di imbecilli riescono a trovare un lavoro inutile per darsi importanza ….Milano dove per fare una foto occorrono 40 persone…Milano dove regna il trendsetter….(segugio da tendenze…allora se il segugio si rotola nella merda per non fare sentire il suo odore alle prede…il trend setter come si comporta???
Comunque è finita…..la squadra è sciolta, liberi tutti di tornare alle proprie occupazioni…io ai dischi e alle mie cose d’Arte. Ieri mi hanno detto che sono “un gran egocentrico”…..non so francamente, ma negli ultimi tempi a un sacco di idioti rode il fatto che io possa aver autorevolezza sul mio prodotto come nel pensiero.
I miei allievi mi rimproverano talvolta d’esser troppo alla mano …mentre ieri il richiamo era d’altro tenore…..è colpa mia se “riesco nel mio lavoro che peraltro coincide con la mia passione”?
L’altro giorno leggo su un magazine che la regista della nouvelle vague Agnes Vardà sta esponendo in Francia le sue foto….ed esclamo:_Ecco come si chiamava!!!!
Visitò la mia mostra nel 98 ad Avignone poi disse alla conservatrice del museo “E’ molto bravo…..questo ragazzo è da tenere d’occhio”….ed io me ne ero dimenticato….
Mi scuso per l’acredine e l’ardire delle parole….non è tanto per voi lettori di passaggio, né per chi mi vuole bene….è il mio sfogo verso gente che meriterebbe solo il silenzio….ma io spesso preferisco parlare ed esser libero di mandare a fare in culo chi se lo merita….
7 Comments
utente anonimo
io sono costantemente folgorata dalla bellezza e dalla sensualita’ che scaturiscono dalle tue foto!!!!
che dirti?
GRAZIE
utente anonimo
sono sempre io che ringrazio
daniela t.
utente anonimo
Caro Alberto, dovresti saperlo che i pubblicitari sono delle puttane da strada.
Con tutto il rispetto per le puttane da strada.
Tua sorella Eleonora, che da quasi 18 anni batte i tasti del Mac a pagamento.
albertoterrile
….per chi non conoscesse mia sorella…di mestiere copy in quel di Milano…potrei dire che buon sangue non mente…di razza i Terrile non le mandano a dire….se li cerchi li trovi….e….occhio perchè altri Terrile sono in lettura….non sono parenti ma…..
credo che quel cognome lì non sia per smidollati, nè per paraculi…immaginate per chi conosce l’asperità del territorio ligure…tutto a fasce…monti lavorati a terrazze..il fatto che lì sia finito un ufficiale austriaco……insomma…WARNINGS!!!!!
liveconcept
hai proprio ragione alberto…. la gente si da importanza solo perchè il ruolo che ricopre all’interno di una squadra (team) non è italiana ma bensì inglese…e già qui è tutto un dire…. poi se vogliamo parlare di egocentrismo forzato gratuito nell’ambiente pubblicitario… possiamo stare ore e ore e ore a scrivere…. sai i creativi… a volte son solo checche mestruate “senza offesa per i miei amici gay” tanto lo sanno che a volte lo sono…..
poi il fatto di voler sempre dire tutto ciò che si pensa…è onorevole…spesso e volentieri lo faccio anche io… solo che bisognerebbe non aspettarsi troppo dalla gente che comunque non capisce e non comprende il tuo punto di vista… troppo materialismo a volte…. eccessiva superficialità…
baci Gabriella
utente anonimo
eddai su!!! sono combattuto, non so se la capacità d’indignazione sia una grande risorsa oppure una vaccata, tanto le puttane rimarranno sulla strada, e se ammettessero che tutto quello che fanno e vendere pannolini (più o meno bene) si suiciderebbero immediatamente in branco. sorridi quando pensi a loro, e alza la tariffa, che se non arrivano a capire le tue foto pagandoti un sacco non faranno altro che pomparti in giro: guarda picasso cosa è riuscito a fare con una attenta promozione di sè… Capt. America
martacrs
ma quale acredine, hai detto semplicemente come vedi le cose…Penso che chi si permette di dare giudizi non richiesti sia un osservatore scarso. Perchè l’osservatore non deve giudicare, osserva e basta. E si tiene le sua analisi per sè…Che saggezza è volersi esprimere per dire “così non vai bene”?
adesso continuerò a sfogliare il tuo blog..Mi piace l’arte anche se non fa parte della mia vita, nè della mia sensibilità .Purtroppo!