Varie
IL GRANDE SILENZIO
Stavo aspettando l’uscita di questo film “Il grande Silenzio”. La ricerca della verità, il contatto con Dio è qualcosa che avviene attraverso la semplicità, la costanza e il totale abbandono, nessuna ricetta magica,nessun versamento su conti correnti e per quanti si sentissero bloccati dalle istituzioni persino nessuna chiesa….basti tu…Lui c’è da sempre.
Quanti fossero infastiditi come è accaduto a me dallo sfarzo della Chiesa di Roma, guardino il film per capire come gli ordini monastici di ogni confessione siano accomunati dal rigore, dallo scandire dei tempi attraverso la preghiera,dalla meditazione e dal lavoro quotidiano. Ognuno è per L’Altro prima che per sé nell’asciuttezza del vivere, nella contemplazione e nell’ascolto di chi è l’origine di tutto.
Il film dura 144 minuti, non c’è musica salvo il gregoriano cantato nelle preghiere nel cuore della notte, alle soglie del mattino e ha 2 minuti di parlato (I monaci hanno il voto del silenzio) ,quindi prima di decidere se andarlo a vedere tenete conto anche di questo.
Dopo avere votato col naso turato, non me la sentivo proprio di andare a vedere Il caimano….ho scelto questo bagno ripulente da tutte le scorie dell’attualità, questo tuffo nel profondo mistero che abbiamo dentro di noi…..
Sito ufficiale del film : http://www.diegrossestille.de/deutsch/index.html
Sito italiano del distributore : http://www.metacinema.it/
7 Comments
utente anonimo
Hai fatto benisssssssssssimo, io invece ho visto Il Caimano ( mah ) e a votare NON ci sono andata ( pur col naso tappato la nausea avrebbe preso il sopravvento su tutto) perchè è un diritto votare ma pure non votare lo è.Mi sento però molto ORGOGLIONA che sia andata com’è andata, eheheh !
Mariatelodicevo
albertoterrile
il grande silenzio è l’unico suono che dovrebbe commentare l’intima povertà intellettuale,etica e morale della classe politica che dobbiamo sopportare e supportare attraverso le nostre vite. Vorrei un mondo libero dai governi,da vincoli e stretto nell’amore, ma non è possibile ….allora immagino e fotografo…. sogno e trasfiguro…..
utente anonimo
Magari potesse bastare il silenzio per far capire a questi politici il nostro disagio…Magari il modo fosse governato solo dall’amore… ho paura di non riuscire ad abbandonarmi solamente al sogno e all’immaginazione, è un mio limite! Non riesco a sopire totalmente la mia parte razionale, non adesso.
utente anonimo
andrò spero.
mi interessa molto…
mi era sfuggito tra l’altro.
ahimè king kong e l’ultimo film horror non ci possono sfuggire…
riguardo al voto e ai nasi tappati sto partorendo un post
suryamukhi
Ah…che bello sarebbe un mondo senza politici e politicanti, senza governi e sorretto solo dall’amore e dal rispetto reciproco….utopia!
Per nostra fortuna ci restano i sogni, le emozioni e la capacità di trasfigurare il tutto ognuno a nostro modo e con la nostra arte
A stasera….per gustare il percorso del week end scorso visto con occhi “sognatori”
cominciare
ognuno ha avuto bisogno di rifugiarsi nella propria tena. Una qualsiasi che regalasse però l’iillusione di una protezione…..
Icytears
ups l’utente anonimo qua sotto ero io…