Varie
AMA E FA’ CIO CHE VUOI
L’assassinio di Cristo è possibile leggerlo in chiave contemporanea, era un leader e un rappresentante della massa che proponeva modalità inusuali per l’epoca e anche per i tempi attuali predicando l’amore e la non violenza.
L’uomo è nato libero ma, dovunque è in catene e questo è solo per mano degli uomini…
Sapete quale è il problema? Ogni volta che si parla di Cristo si ragiona sulla Chiesa, sul Vaticano, sulle crociate passate e presenti….tutte cose realizzate dagli “uomini” e in quanto tali, piene di errori,di orrori e misfatti.
Personalmente vado all’origine.Cristo predicò l’amore e lasciò quest’eredità. Agostino d’Ippona nel suo commento alla prima epistola di Giovanni 7,8 la sintetizzò mirabilmente in questo modo : “Ama e fa ciò che vuoi”
2 Comments
utente anonimo
Ti ho scritto, ho risp alla tua email, parto per bracciano oggi e fino a martedi niente occhiatina sul tuo blog,…parole Sante queste, da leggere nel modo giusto però, parole d’amore per l’altro che potrebbero essere travisate e trasformate in parole d’amore per sè.
Spero in una nuova fioritura nell’animo delle persone..un abbraccio e buona PASQUA a tutti!.
Mariatelodicevo
albertoterrile
…la mia speranza è che queste parole d’Agostino vengano interpretate nella giusta maniera, le trovo assolutamente rivoluzionarie rispetto all’involuzione del sentimento d’oggi…perchè come ribadisco tutto parte da noi, dalla gente,dal nostro modo d’amare…se ci facciamo i nostri interessi e speriamo che il mondo lo mandino avanti gli altri…e che lo facciano bene, stiamo freschi!!!!
La logica attuale è completamente televisiva…guardo il mondo seduto innanzi a lui..da spettatore,poi mi indigno…guarda che guerra…che bruto quello lì che stupra,un mostro..e lì….lì manca l’acqua e noi la sperperiamo….poi succede che cambio canale,mi sintonizzo sulla mia vita,maledico la mala sorte…me la prendo con la gente per il posteggio,mi incazzo perchè c’è il treno in ritardo e porto a passeggio il mio malcontento!!!!