Varie
Eleonora e Alberto Terrile 1966
CONSAPEVOLE
Sono fortunato: ho la vita che desideravo anche se non è come l’avevo immaginata. Quando pensi alla forma e al contenuto di quanto vorresti realizzare in realtà produci un immagine,un quadro composto di sapori,colori,temperature,una sorta di atmosfera che si insedia nella tua testa. Quando riesci a realizzare un desiderio finisci a stento a riconoscerlo.
Ieri sera ho visitato una casa bellissima, un ultimo piano nel centro storico che vede Genova dall’alto, ogni stanza ha un colore,un’appartamento pieno di abbaini, travi a vista,soffitti a vela una casa da film e ho percepito immediatamente nei complimenti fatti alla padrona di casa da parte di altri quel senso di gelosia che restava sotteso. Ho sorriso, non ho invidiato nessuno e ho pensato che ero felice di quel che avevo nella mia vita e ancor più sono rimasto stupito da come questo mio sentimento sgorgasse spontaneo, non fosse frutto di un ragionamento a posteriori. Credo non sarò mai equilibrato, né un modello da seguire, ma stò sperimentando la ricchezza che dona il tempo che trascorre: le voragini dalle quali sono ogni volta riemerso mi permettono di essere sereno e consapevole di quanto faccio. Poco importa se non ho nulla da parte, ho fatto delle belle foto e conosciuto tante persone interessanti. Vivere ogni giorno sapendo che la vita è il proprio sogno sotto il braccio e che spesso non è esattamente sovrapponibile a quel disegno che avevamo tracciato tempo addietro è una grande conquista.
8 Comments
utente anonimo
Godere di ciò che ho perchè l’ho raggiunto con impegno, fatica, serenità e consapevolezza, perchè non è il frutto di gelosie e di invidie è per me la fonte più grande di serenità e realizzazione…nel lavoro, negli affetti, nel rapporto con me stessa, in ogni circostanza della mia vita…e scoprire che i miei desideri di un tempo, non realizzati, non sono più quelli di oggi a volte mi fa barcollare ma più spesso mi stimola ad andare oltre, a non fermarmi al primo gradino, ma vedere se dietro un apparente desiderio c’è dell’altro, che sottende a qualcosa di più importante!
Firmato : suryamukhi (mi son accorta di non essere “loggata” in tempo…)
utente anonimo
…..ma che SPETTACOLO di bambino eri??
ahahah da mordicchiare di bacetti!!!!!!
Mariatelodicevo
albertoterrile
Mi sono sciupato conquistando consapevolezza che ha il suo prezzo nel dolore, nelle sconfitte, nelle cadute…chi a 45 anni ha la pelle da bimbo ha solo 2 possibilità :
A- ha fatto un lifting
B- Non ha fatto nulla da sempre…campando di rendita…e di usurpata fama…(LEGGI ANCHE FIGLIO DI ILLUSTRE GENITORE…ovvero colui che sperpererà il patrimonio e infangherà l’illustre cognome)
mariobenvenuto
eh sì, albertino, e tu lo sei, filgio… un bacio.
mariobenvenuto
filgio… bello no…
albertoterrile
Fil-Gio….oddio non sò cosa significhi…spero non sia offensivo!!!
mariobenvenuto
no caro, non è offensivo… figlio… un abbraccio
albertoterrile
…che io sia figlio è dato di fatto….e anche di papà nel senso che mia mamma è all’antica i figli non se li è fatti in provetta….da qui ad essere PARACULATI c’è differenza, ho dovuto lottare molto per far capire a mio padre che ero sul sentiero giusto…mi avrebbe voluto ingegnere….o nella peggiore delle ipotesi “architetto”….andrai a morire di fame a far l’artista….diciamo che circa dal 99 ha cominciato a pensare che avessi scelto giusto…..la partita iva come fotografo l’aprii nell 85….diciamo che in famiglia siamo di tempi lunghi….comunque se per caso MONDADORI-AGNELLI ….o altre casate volessero adottarmi per tirar sù le azioni creative di “famiglia” ….facciano un offerta…e noi (plurale maiestatis) la valuteremo attentamente!!!!
:)