Varie
Nel vivere
Non è semplice tutto quello che ci offre il vivere: le relazioni con gli altri, i luoghi e gli accadimenti. Dare al prossimo, a chi ami l’appoggio della tua presenza al di là delle contingenze materiali spesso viene frainteso come un “esserci parziale” perché non ha radici in quei rituali del quotidiano che riconosciamo e sposiamo. Troppi tendono ad identificare la condivisione con la mera suddivisione di compiti, con una presenza oggettiva e fisica con un sorriso che dovrebbe affiorare già nel primo mattino. Avverto diversamente le cose e mi dispongo a queste con naturalezza. C’ è chi questo lo chiama egoismo.
5 Comments
Febe3
Complimenti per la tua fotografia, per i tuoi racconti, per la tua testolina che pare giri bene. Ciao.
albertoterrile
Grazie Febe3….gira,gira,a volte troppo!!!
utente anonimo
Anche da lontano, dalla parola di un amico, non si sa stare distaccati… Un salutone da londra
=)
Roby
suryamukhi
Ciao Alberto,
sabato avevo scritto un bel posto lunghissimo e poi il mio computer ha pensato di bloccarsi e non sono riuscita ad inviarlo….acci…
Hai fatto centro…il tuo post è arrivato in un momento in cui sto combattendo sul senso di solitudine, sulla presenza fisica e non delle persone nella mia vita, etc etc…per giungere alla tua conclusione: che sostenere ed essere presente nella vita di chi ami non sempre, anzi mai è legato alla presenza fisica quotidiana!!!!
Pralina
passavo di qui… un sorriso…
:)