Varie
DOLCE E AMARO
Oggi ho fatto la prima vera fotografia da un anno a questa parte.Oggi ho scattato una foto solo per me. E’stato strano, una sensazione dolce e amara al contempo. Dolce ritrovarsi nel ritmo del proprio mondo intimo , amaro il fatto di accorgersi che non è un problema di mancanza d’ispirazione, ma di tempo. Lavoro tanto e lo faccio per mantenermi, perché ci sono tasse da pagare, spese da sostenere,guasti ed imprevisti…. poi mi sento esausto e in parte è da imputare ad una fatica fisica oltre che mentale, ma dall’altra parte c’è il peso di sapere confinata la propria creatività negli spazi minuti che il quotidiano mi concede. Il mondo adulto prevede responsabilità ed istanze che stridono con lo sguardo innocente e fanciullo che ho dentro. Accetto questo gioco della vita e cerco di trasmettere ad altri questo amore per un modo di vedere le cose del mondo…..
PS : Lo sguardo felice e le testimonianze di riconoscenza di tante persone che assistono alle mie lezioni, i commenti, le parole scritte e dette a voce mi fanno capire che ha un senso vivere anche in questa maniera. Il modo semplice in cui mi presento spesso cela le forme del tormento che mi porto dentro, l’umorismo che faccio dal vivo è un antidoto per me e per chi m’ascolta.
7 Comments
albertoterrile
Dimenticavo…Grazie di cuore Stefani/e del P.Antico per il libro…molto gradito…volete una curiosità???Il manifesto del Festival del mediterraneo a pag 77 è opera mia…mentre nel tributo a DE ANDRE Dolcenera (pag 85)organizzato da V.Spera io ero il fotografo ufficiale…idem per Aia da respia sempre al P.Antico..lì feci pure il manifesto,il cd e le foto di scena!!!
:-)))
Febe3
Il tempo, si concilia sempre meno con gli impegni (della vita moderna), a volte avrei voglia di fermarlo…sigh
sorrido
utente anonimo
Beh..esulta..ancora riesci a fare una foto solo per te! e com’è sta foto? so’ curiossssssssssa….
bacio.
Mariatelodicevo
albertoterrile
già…ogni anno e mezzo scatto uno dei miei Angeli….arrivano a mente, li coccolo tra le pieghe dei miei pensieri, poi come un pittore zen li realizzo in una decina di minuti….questa volta è un deva….quando sarà il momento lo pubblicherò
utente anonimo
Felice che ti sia piaciuto!!!
Avevi parlato del manifesto del Festival del Mediterraneo in una delle tue lezioni! Immaginavo fosse quella!
Un abbraccio
Steg
cominciare
bello farsi un regalo, ancora più delicato dedicarsi uno scalino per toccare il cielo. Non so fare fotografie, a volte le so descrivere a parole, ma rare volte anch’io rubo del tempo che perdermi fra l’evanescente bagliore e gli infiniti armonici di due occhi che hanno visto la semplicità di un paesaggio.
suryamukhi
La frenesia della vita moderna in cui ci troviamo coinvolti non va di pari passo con il nostro intimo mondo…raramente riusciamo a dedicare tutto il tempo che vorremmo a ciò che davvero ci fa stare bene, in pace con noi stessi ed in armonia con tutto quello che ci circonda, ma quando ci riusciamo è davvero meraviglioso e ci ripaga di tutto.
Se si potesse vivere al contrario di come stiamo vivendo sarebbe il massimo…forse si può, ma non in questa realtà!
A prestissimooooo…Evviva!!!!