Varie
InEdita
Domani alle 15,30 sarò a parlare a InEdita (CONVEGNO InEditaBLOG Fiera di Genova 2-5 Febbraio 2006 I BLOG: LA RETE RELAZIONALE), come dal tamburino NEWS sul mio sito www.albertoterrile.it, cosa dirò e cosa ometterò è ancora top secret ma …..a mè stesso, sono un piccolo animale che interagisce, quindi preparare o prepararsi sarebbe inutile. L’idea è mantenere la spontaneità e la franchezza che utilizzo sul mio blog, e un linguaggio intelligibile, nonostante il mio occhio, come l’orecchio e l’intero corpo a seguire facciano riferimento ad un essere che produce immagine e l’analizza. State tranquilli eviterò panegirici sul rapporto tra SIGNIFICATO E SIGNIFICANTE e in mancanza di parole proverò ad assumere un espressione “interessante,interessata e competente” come da foto che allego.
PS E non è una presa in giro né di In Edita né dei ruoli…ma un modo per NON PRENDERMI TROPPO SUL SERIO come mi dite sempre anche voi….nei commenti ai miei POST
Stay Tuned
Alberto
Link: SITO InEDITA : http://ineditablog.splinder.com/
PROGRAMMA : http://www.inedita.org//blogarea/convegno.htm
11 Comments
contrabbubis
Complimenti comunque: non vorrei essere nei tuoi panni…parlare di fronte ad un pubblico mi terrorizza. Certamente sarà molto interessante, mi dispiace non esserci. A presto. b
utente anonimo
Ricercatore e teorico dell’immagine….così ti hanno definito….e se fosse l’immagine a cercare te??????
ma per fare questa immagine super pop hai usato la “olga”?????? oppure sono alchimie strane di cui non ci hai ancora svelato nulla?????
ciao.
Step
japanesegum
…se riesco a scappare dal lavoro(cosa di cui, ahimè, dubito)…il Terrile in versione dotto ricercatore dell’immagine…bè, non me la perderei! Scherzi a parte…non potrài che fare la tua “porca” figura figura domani…
Luca
maudite
Concordo con Luca e sarei curioso di vedere una registrazione dello “spettacolo” =) eheh
suryamukhi
Accidenti, se mi piacerebbe assistere alla tua performance…ma ahimè a quell’ora sono ingabbiata in ufficio…potrei e dovrei prendere ferie…ma il capo non c’è e non me le firma nessuno!!!
Magari ci fosse una registrazione, come dice Maudite….cmq, poi ci dirai a posteriori tuoi commenti ed impressioni!!!
Ciaooooooo…
ci vediamo sabato mattina…
albertoterrile
…performance???Diciamo che dipende dalla giornata,dagli stimoli del dibattito,grazie al cielo non è una riunione sindacale, però potrei anche essere compassato, silenzioso, ricordo che soffro di disturbi dell’attenzione, indi spesso mi perdo tra le nuvole,evado con la testa dal contesto…francamente non sò proprio cosa sarà….vedrò tra qualche ora…
utente anonimo
Vorrei complimentarmi con il ricercatore e teorico dell’immagine per aver scoperto il lato magico dell’insegnamento… Sai che cosa c’è di strordinario nel tuo modo di proporti a noi umili allievi? Tu non vuoi riempire scatole vuote a tua immagine e somiglianza, ma cerchi di esaltare ognuno di noi per quello che è aiutandolo a trovare la propria dimensione, il proprio stile, la propria foto!
…. a propostiro di foto…. quando ce ne fai vedere altre? Dall’inizio del corso ci hai tenuto praticamente a digiuno! Per favore, dai, ce ne mostri ancora, ancora e poi ancora? Così sarai costretto a raccontarci le storie di quasi ognuna di loro e dalle tue storie c’è solo da imparare!
Ah, dimenticavo, in culo alla balena per oggi pomeriggio! Peccato non avere la possibilità di venirti a vedere! Mi accodo a quelli che vorrebbero vedere un eventuale video!
Ci vediamo sabato mattina!
Buona luce (ricambiando il tuo augurio)!
Steg
albertoterrile
…ah, quando a lezione ironizzo sui calendari,Max e altre cose…è perchè vorrei che ci fosse un ‘immagine al femminile un pò più pensata e meno desiderata…che poi per vendere si usi il corpo si sà ma qui….guardate e stupite http://www.cofanifunebri.com/calendario-2006.htm
contrabbubis
Mi han detto che sei stato magico! bravo!
suryamukhi
Calendari…ohibò!!!
Secondo me la speranza di un immagine più pensata e meno desiderata vale anche per quella maschile. Oramai siamo circondati da calendari fatti con lo stampino, dove si vedono corpi finti sempre nelle stesse posizioni, che a me personalmente non trasmettono alcunchè a livello nè fotografico nè emotivo…Ma poi perchè questa moda dei calendari? Perchè questa moda di avere 12 foto di un divo/a nudo che ci guarda dalla parete? Hai ragione tu Alberto: non serebbe meglio averlo dal vivo nel ns salotto? Confesso che circa 12 anni fa ne comprai uno anch’io, maschile ovviamente…e sai a che mi serve ora? A tener ben presente, nel caso dovessi fotografare un corpo nudo, di non fare quel genere di foto!!!!!
Calendari a parte, come è andata ieri pomeriggio?
utente anonimo
superlativo…..cavolo, ci vuole un attimo a cadere nel cattivo gusto…..anzi direi pessimo….ma la tetta è l’anima del commercio…..
un saluto.
Step