Varie
15 anni di Meganoidi / 15 anni di amicizia
Avevo trentasette anni quando feci il primo servizio fotografico ai Meganoidi 15 anni fa, allora incominciava la “loro storia musicale” e continuava la mia avventura di fotografo creativo.
Per entrambi i soggetti, la band e il sottoscritto possiamo parlare di una scelta forte, l’ integrità creativa senza compromessi. Scendere ai patti col “business” significa firmare con le major seguendo poi una linea marketing ben precisa o nel mio caso fotografare sciocche pubblicità e stemperare la propria vena creativa adattandola a un immagine corrente stabilita da altri
A distanza di tre lustri, porto ai miei corsi ( è una mia abitudine “condividere” ) l’opportunità di misurarsi con un servizio fotografico promozionale per la band.
Sfruttando la location (ZAPATA) scelta dalla band per festeggiare 15 anni di “rock senza compromessi” abbiamo realizzato un servizio a tutto tondo partendo dai ritratti dei singoli membri, proseguendo con “la foto di gruppo” realizzando un backstage del soundcheck e l’intero set live con tre gruppi ad aprire e i Meganoidi a chiudere a tarda notte.
15 anni e 15 ore filate allo Zapata nelle quali a discapito dell’umida giornata abbiamo creato, scherzato e divorato la focaccia che ho fatto recapitare per sfamare gli allievi….
A lot of fun!
Live @ Zapata Sabato 23 Marzo 2013
Gli allievi e la band !
Un mio scatto per la “foto di gruppo 2013”
Chi se ne fotte del tappo sull’ottica quando è attiva la ghiandola pineale….
Tiziano ai suoni
Da vent’anni faccio saltare la gente per i miei Angeli e da quindici sono obbligato a saltare un pò con tutti. Che Dio mi conservi le energie….
Direttive : Foto Grace Sanguineti
…15 ore qui…non mettetemi in croce e ascoltate, grazie! Foto Grace Sanguineti
All’opera a tarda notte sul palco…Foto Ilaria Caprifoglio
un dietrolequinte in tarda notte di Alessio Semucci
2 Comments
andrea
potrebbe essere un titolo di un workshop: “imparare a guardare attraverso il tappo”
albertoterrile
:-) C’era un forellino sul tappo… miro a divenire il primo fotografo che fa il foro stenopeico con macchina in mano….ecco perchè l’assistente mi regge lo sgabello…per EVITARE OGNI VIBRAZIONE :-) Fotografare col tappo sarebbe un consiglio che dovrebbero seguire in molti al giorno d’oggi… visto ciò che circola soprattutto nell’etere…