Varie
…mi sveglio alle 6,20 e metto su il caffè mentre Miriam dorme ancora. Il cd suona basso una serie di outakes di Sandy Denny ( voce dei Fairport Convention, conosciuta però dalle masse per le preziosità in The battle of Evermore da Led Zeppelin IV ). Più tardi una serie di controlli di routine varranno 6 provette piene di sangue, con l’umidità attuale non è certo il massimo. L’aria è già calda mentre mi agito sul sellino posteriore della vespa ( guido l’auto non la moto ) mitragliando sillabe a più non posso. Il mattino sono iperattivo nelle parole, nelle opere e il tutto senza omissioni . Vivo quel che ho senza soffermarmi più tanto su quanti hanno detto delle grandissime bugie sul mio conto. Mi torna a memoria di chi dopo avermi fregato più volte sul diritto d’autore, m’ha tacciato ( per interposta persona ovviamente ) d’essermi “montato la testa” quando l’ho fatto trattare con una persona che sui lavori più grossi cura i miei interessi ( un agente). Troppo comodo giocare al ribasso come al suq facendo leva su antiche amicizie, gestendo soldi pubblici poi….ho imparato la lezione a mie spese e oggi…chiedo solo quanto mi spetta…se vuoi l’offerta speciale vai all’ipermercato della fotografia…da quanti lo fanno per secondo lavoro…o accontentati di immagini sfocate, d’archivio o senza una storia dietro.
Le mie soddisfazioni più grandi vengono sempre da altre parti, dalla bambina che fa il saggio di danza e mi dice che le foto sono belle, che sembrano fatte in un teatro grande e vero; da Peter Hammill che risponde alle mie mail e mi ringrazia, dal superproduttore che ascolta i miei consigli circa la sua immagine ( quando sarà il momento darò notizia e pubblicherò qualche scatto. La mia gioia è crollare la sera innanzi ad un bel film visto e rivisto (Bergman- Eastwood – Hitchcocock), per svegliarmi il mattino e rubare un’ora ad un lavoro commerciale per fotografarmi la porta in mezzo alla natura. La mia più grande trasgressione oggi è riuscire a vivere una vita a due, condividendo spazi, idee e progetti con una donna….trasgressione perché ho sempre maledettamente fatto tutto o quasi da solo, preda di un anarco-gestione impossibile a reggersi senza esplodere come un fulminante SUPERBUM, la mia marca preferita quando ero un bambino degli anni 60………
(continua)
2 Comments
hjan
Cavoli, sono felice! Ho scoperto questo sito per caso, ed è pure di un mio compaesano!!!
E io che pensavo di conoscre quasi tutti i fotografi genovesi…..
Bello il sito, anche se con firefox si vede piccolissimo.
Mi ritrovo anche nelle tue parole sui soldi, sui lavori a basso prezzo.
Forse manca la cultura dell’immagine perchè nessuno l’insegna, forse siamo abituati a vedere troppe immagini e quindi non riusciamo a dargli un valore.
Sono contento di sapere che c’è qualcuno che non si svende per pochi spiccioli, che crede in quello che fa.
Un saluto
Gianluca http://www.luciecolori.net
cAMee
è bello sentirti esplodere.