Varie
Apriamo gli occhi…SIGNORI!
Meglio che l’Albero non veda lo scempio che l’uomo sta facendo da anni della natura. La foresta amazzonica scompare per fare mobili dove l’uomo potrà riporre cose spesso inutili e talvolta nocive (vedi lo scandalo delle griffes realizzate in Oriente con materiali tossici).
Sul tavolo del salotto buono, svetta un bouquet di fiori recisi per adornare l’ambiente. Roba che muore ora dopo ora dinnanzi ai nostri occhi.
L’uomo è l’essere più arrogante.E’ egoista e dimentico d’esser arrivato per ultimo sul pianeta. Non sono quindi le forme ( schiena inarcata,braccia tese al cielo etc) dell’uomo che ricordano l’albero ma viceversa.
Se le montagne franano e le dighe si squarciano, se l’aria è maleodorante e ci irrita gli occhi è grazie all’opera d’ingegno dell’uomo e al suo invasato oggettivare la natura per produrre comunque principalmente solo del guadagno. Certo ci sono state molte cose importanti senza le quali oggi non potremmo sopravvivere, però ci accorgiamo che ci stiamo ammazzando lentamente con le nostre mani?
Non sto parlando di “ecologismo raccogli firme da banchetto in piazza”….sto parlando di una specie ( quella umana) in via d’estinzione e la nostra morte, credetemi non ha minimamente la bellezza di quel centrotavola più sopra….
…l’uomo che muore non lo fa con dignità, si aggrappa e trascina dietro quella metaforica tovaglia imbandita che chiamiamo Mondo…
Leave a reply