Varie
Le cose dell'uomo, la natura e la Pittura
Giovedì a Roccastrada (GR) mi sono commosso guardando come le opere dell'uomo siano soggette a deperire mentre la natura continua imperterrita a carezzare lo sguardo.
In quest'immagine c'è tantissima pittura raccolta e citata:
Il portone contiene ALBERTO BURRI -LUCIO FONTANA – SAM FRANCIS.
Sono felice di aver abbandonato la pittura intesa come impiego di colori e pennelli oramai nel lontano 1979.
Questa mia scelta destò parecchie perplessità nei docenti e anche in alcuni amici, gli stessi che oggi in fondo mi stringono la mano, mi stimano o quantomeno fingono di farlo.
Non ho mai abbandonato la pittura, il disegno o la prospettiva, ho solamente scelto il mezzo per me più congeniale per esprimere tutte queste passioni ed altre ancora.
2 Comments
utente anonimo
caro alberto questa foto è stata scattata presumo sabato 14 maggio, tra l'altro il giorno del mio compleanno, sono 37. Seguo sempre appassionatamente il tuo diario di immagini e foto e nn c'è volta che tu nn riesca a rinvigorire il mio spirito. La foto che hai scattato in questo giorno la conserverò in me, quale tuo omaggio inconsapevole.
Lo scatto mi rappresenta in quanto ci vedo: "buio, poi una luce misteriosa e abbozzata, materia e sostanza nella colatura della pittura, e bellezza del miracolo della natura e come dici tu la mano di Dio"
Gli alberi oltre al vetro spero significhino per me "libertà e serenità".
grazie per avermi regalato queste emozioni
ti abbraccio francesca di rapallo (un paio di volte abbiamo stampato in bianco e nero in casa tua)….circa 12 anni fa
albertoterrile
"Rinvigorire il tuo spirito".. non pensavo di produrre tanto,..allora AUGURI in ritardo!
:-)
PS ancora stampo… :-)